venerdì 27 aprile 2007

perchè....acqua nell'acqua

Acqua nell'acqua... perchè....
è l'acqua del fiume che scende dai monti torrentizio, rumoroso, saltellante fra i sassi levigati dal suo scorrere, che arriva in piano e si allarga fra verdi argini, che attraversa città e paesi e scorrendo scorrendo arriva al mare.....
è l'acqua del mare immenso ed affascinante bacino salmastro con le sue onde ed il suo inaguagliabile azzurro.....
e l'incontro fra i due com'è ? Avate mai visto la foce di un fiume? è un largo ventaglio begiolino che s'insinua nelle acque azzurre... è questo incontro che mi ha ispirato " acqua nell'acqua"
Che si diranno i due?
"..vengo da molto lontano , scendo dai monti , ho visto nevi eterne e verdi pinure, ho attraverato paesi e città ...."
"..ed io ti aspettavo con le mie onde spumeggianti, con i miei tramonti, con le mie tempeste!!!"
A ripensarci mi sembra un incontro fra innamorati!!!!!

2 commenti:

Massimiliano Fattorini ha detto...

lo sai che Leonardo da Vinci riflettendo su di un ponte disse:
l'acqua dei fiumi è la prima di quella che va e l'ultima di quella che viene!

la nuotatrice ha detto...

Mi piace questa frase di Leonardo, grazie